INIZIATIVE NATALIZIE 2016 / 2017

Anche quest’anno la Pro Loco e il Comune di Rossana propongono molte iniziative per il Natale 2017.
Come di consueto, nella Confratenita del paese, “La Crusa”, sarà visitabile la mostra "Culessiun che passiun", giunta alla sua IX edizione.
Sempre nella Crusà sarà allestita la mostra personale di pittura a cura del pittore rossanese Giorgio Giordano, dal titolo "Istantanee: sguardi sul quotidiano",
Le mostre saranno visitabile nei giorni 24, 25, 26, 27 dicembre e 1, 2, 3 e 6 gennaio dalle ore 14.00-19.00 ( su prenotazione telefonando a Carpani Bruno 3471101683 ).
Negli stessi giorni e negli stessi orari sarà anche possibile visitare la Chiesa Parrocchiale di Rossana, piccolo gioiello del gotico piemontese e risalente, nelle parti più antiche al IX secolo, e riconosciuta come Monumento nazionale (Per saperne di più visitare il sito: www.parrocchiarossana.it )
La notte di Natale, dopo la messa di mezzanotte, verrà anche inaugurato il Presepe di Funghi: presepe unico in Italia, dove tutte le figure sono costituite da sculture in legno a forma di funghi, ad opera dell’artista rossanese Eugenio Giolitti.
Il presepe, ideato dal volontario della Pro Loco Bruno Carpani, viene presentato al pubblico per il secondo anno. “Dopo il successo dell’anno scorso- dice Carpani- abbiamo voluto riproporre il nostro presepe, arricchendolo di figure e rendendolo sempre più bello e unico, è assolutamente da non perdere!”
Il presepe, ubicato sotto l’ala comunale a fianco alla Chiesa Parrocchiale, sarà visitabile dal 24 al 31 dicembre
dscn93991_resize