Gara MTB Risultati

Gara MTB Risultati

1° MEMORIAL DINA BALBIS Il fango rallenta ma non ferma Alessio Crivello e Rinaldo Viglione
Rossana (Cn), 15/5/2010 – I nostri cari scomparsi ce li teniamo stretti dentro i nostri cuori, ma ci fa piacere ricordarne al mondo l’esistenza, chi con una messa, chi con un quadro o una statua e chi con una festa tra amici. Giorgio Balbis, valido corridore Udace, ha voluto ricordare la sua mamma dedicandole una corsa in MTB, il 1° Memorial Dina Balbis che, con il supporto dell’amico Fabrizio Solavaggione, corridore anche lui, e degli sportivi di Rossana, ha organizzato, su un percorso tecnico e montuoso, reso ostico dalle ormai permanenti piogge che hanno trasformato i sentieri in piste di fango.
La gara, valida come 4ª prova del Campionato Provinciale Udace MTB, ha trovato finalmente, almeno fino all’ora di partire, una giornata asciutta, e 42 concorrenti hanno preso il via dalla piazza di Rossana.
I “prima fascia” hanno percorso quattro giri e i”seconda”, con debuttanti, gentleman, super e donne, tre “soltanto”. Il favorito, Alessio Crivello della Tecnobike di Bra, non smentisce le aspettative e mette subito tra se e gli altri un distacco incolmabile tanto che l’interesse del pubblico, a parte l’ammirazione per l’andatura di Crivello, è tutto per la sfida tra quelli che lo seguono. Dopo una tornata, il Campione Regionale senior, Domenico Gotta, transita insieme a Fabrizio Solavaggione con 45” di ritardo ma alle loro spalle si fanno sotto Cristiano Fantini, a 1’30” e Paolo Viglione in compagnia di Mario Chiaramello, a 2’. Mentre Crivello continua la sua corsa solitaria e Solavaggione accusa la fatica e il peso dell’organizzazione della gara, Fantini guadagna terreno e si porta alle spalle di Gotta. Nell’ultimo giro cede anche Gotta e mentre Crivello va a meritarsi gli applausi per il suo ennesimo successo, Fantini si porta in seconda posizione e conclude a 4’40” dal vincitore, davanti a Gotta, Paolo Viglione, 1° veterano, Mario Chiaramello, Solavaggione, Sasia e Strobino.
Tra i corridori dei tre giri, Rinaldo Viglione fa subito “il Crivello” installandosi in prima posizione fissa, seguito da Pio Ulano, Milanesio, Boschero e Degiovanni. Al termine della gara alle spalle di Viglione vincitore, troviamo Ulano, Milanesio e Degiovanni, 1° e 2° sgA, Giordano, Boschero (3° sgA), Elia, Mariella Fissore, 1ª donna, che supera Federica Morano, Malano (1° sgB), Boschis e Del Sarto.
Sporchi “come al Giro d’Italia dopo la tappa di Montalcino”, ma contenti della prova superata, i concorrenti sono andati a darsi una rinfrescata e poi sono tornati per la premiazione ai primi cinque di categoria, con ricchissimi cesti di prodotti tipici.
Dopo la premiazione solitamente tutti a casa, ma non oggi dove la giornata di sport prosegue con la cena offerta nel capannone delle feste di Venasca, luogo d’incontro tra i bikers ed i reduci dal 3° Cicloraduno della Valle Varaita, tutti insieme a gustare la squisita salsiccia e tumin dal mel intinti nella polenta gialla che la Pro Loco di Venasca, compartecipe il sindaco, ha preparato per tutti.
La prossima prova di campionato Provinciale è per sabato 26 giugno a Cercenasco con “la Sagra ‘dla Baciaja e d’la Rana”, gara a cronometro individuale tra i boschi e fossi nella piana cercenaschese.
Valerio Zuliani
ORDINI D’ARRIVO
Classifica C/J/S/V - Km. 18 - Tempo 1h12'19" - Media 14,952
CRIVELLO ALESSIO CA TECNOBIKE BRA
FANTINI CRISTIANO SE EZIO BORGNA TEAM
GOTTA DOMENICO SE DREAM TEAM SACLA'
VIGLIONE PAOLO VE TEAM ALE BIKE SELCA
CHIARAMELLO MARIO SE VIGOR CYCLING TEAM
SOLAVAGGIONE FABRIZIO JU VIGOR CYCLING TEAM
SASIA MAURIZIO VE TEAM IDEA BICI
STROBINO FABRIZIO VE TECNOBIKE BRA
RASETTI MARCO VE CICLI GIORDANO
10° PINI FABIO SE TECNOBIKE BRA
11° BONO ENRICO SE SKY BIKERS TEAM
12° MALE' MASSIMILIANO VE BRESCIA BIKE
13° MATTIS CLAUDIO VE TECNOBIKE BRA
14° GANDINO FABRIZIO JU TEAM IDEA BICI
15° SUPERNO FALCO GOFFREDO VE TECNOBIKE BRA
16° ROGATI IVANO SE TECNOBIKE BRA
17° GIRAUDO GIUSEPPE SE VIGNOLO
18° CHIARAMELLO ALDO VE VIGOR CYCLING TEAM
19° RONCO ENRICO SE TEAM IDEA BICI
20° CHIESA RENATO SE TECNOBIKE BRA
21° MARSILIO EMANUELE JU VELO CLUB PEGASO
22° BRERO PAOLO CA SKY BIKERS TEAM
23° MORRA DOMENICO SE TECNOBIKE BRA
24° BATTISTINO ENRICO SE VALMAIRA SPORT FLY
rit VERONESI ROBERTO JU TECNOBIKE BRA
rit CAROSSO LUCA JU VALMAIRA SPORT FLY
rit ROGATI DAVIDE CA TECNOBIKE BRA
rit CAVANNA FABRIZIO SE VALMAIRA SPORT FLY
rit MIGLIACCIO GIUSEPPE CA DREAM TEAM SACLA'
Classifica D/G/SgA/SgB/F - Km.13,500 - Tempo 1h55' - Media 12,304
VIGLIONE RINALDO GE TEAM ALE BIKE SELCA
ULANO PIO GE BIKE TEAM '94
MILANESIO EMILIANO SG/A TECNOBIKE BRA
DEGIOVANNI ENRICO SG/A TEAM CICLI REINAUDO
GIORDANO GIOVANNI GE VIGNOLO
BOSCHERO BRUNO SG/A SC VIGOR ARDENS
ELIA FERRUCCIO GE TEAM SANTYSIAK
FISSORE MARIELLA FE TECNOBIKE BRA
MALANO ANGELO SG/B TRISPORT IT BIKE
10° MORANO FEDERICA FE VALMAIRA SPORTFLY
11° BOSCHIS ETTORE GE VELO CLUB PEGASO
12° DEL SARTO MAURO SG/A MONDO BIKE
rit MANFREDI ALESSANDRO DE TECNOBIKE BRA