FESTA D' ESTATE 2017

Dal 28 al 30 luglio a Rossana si terrà la 43a festa d’ Estate, il programma rimane sostanzialmente fedele a quello delle precedenti edizioni: tre serate all’insegna della musica, del cibo e dello stare insieme in allegria.
Venerdì 28 ci sarà un concerto folk occitano con i gruppi “Lou Tapage” e i “Paure Diau”. I Lou Tapage sono un gruppo rock-folk celebre in tutto il Piemonte nato nel 2000 la cui musica spazia dal ritmo dei balli popolari occitani alle arie irlandesi, dal cantautorato italo-francese alla musica celtica, il tutto legato da un proprio eclettico filo conduttore. Negli anni i Lou Tapage hanno calcato senza sosta palchi italiani, francesi e svizzeri, con più di cinquecento concerti all'attivo. Hanno suonato all'auditorium Rai di Torino in apertura del concerto di Eugenio Bennato, per le Olimpiadi di Torino 2006 ed in Piazza Castello a Torino per i 150° dell'unità d' Italia. Finalisti del 1MFestival 2014 e del Capitalent di Radio Capital 2014.
Ad aprire il concerto dei Lou Tapage ci saranno i Paure Diau, un gruppo di Musica Occitana nato a metà del 2015 formato da ragazzi giovanissimi. Ipotizzato inizialmente dalle menti dal rossanese Lorenzo Giusiano con Valerio Levet, residenti nella media e alta Valle Varaita e con il nome di "Esprit Rebel" (Spirito Ribelle), successivamente con l'acquisizione di Elia Dutto e Elena Berardo ha cambiato nome in “Paure Diau”. Dopo varie vicissitudini, verso la metà del 2016 si sono aggiunti il chitarrista Francesco Cotta e il bassista Paolo Gastaldi.
Sabato 29 invece si terrà la tradizionale grigliata sotto le stelle, cena a base di carne alla griglia nella piazza del paese, il menù prevede grigliata di carne mista e insalata, menù bambini: hamburger e patate , a seguire si esibiranno “Elemento 90”: la Party Band che grazie a un completo rinnovamento sia di organico sia di repertorio , si pregia di presentare uno spettacolo estremamente coinvolgente, costituito da cover che spaziano dal rock and roll anni ´50 ai successi attuali, italiani e stranieri.
Per chi avrà ancora voglia di ballare, la serata si chiuderà con un DJ set.
Domenica 30 la Festa d’Estate si chiuderà con “Protagonisti per una sera”, la kermesse artistica organizzata da Bruno Carpani, giunta alla 13a edizione, che vedrà cantanti, ballerini e attori amatoriali rossanesi e non, portare sul palco le loro performaces. Quest’anno ci sarà anche il gradito ritorno dei comici rossanesi “Fredu e Tbi”. Chi volesse esibirsi durante la serata può contattare Bruno al numero 3471101683.
Durante tutte le serate sarà in funzione il servizio bar della Pro Loco Rossana, le serate musicali si terranno tutte nella piazza del paese e saranno ad ingresso gratuito.
Per prenotare la cena, entro giovedì 27 luglio, chiamare Paolo: 3475178662 o Massimiliano: 3496720868.