PRESEPE ORIGINALE UNICO NEL SUO GENERE

in nuova veste....

PRESEPE ORIGINALE UNICO NEL SUO GENERE

Il Presepe nel bosco dei Funghi nasce quattro anni fa dall'idea del volontario della Pro Loco Bruno Carpani che, insieme allo scultore rossanese, Eugenio Giolitti, ha dato vita a un presepe originale e unico nel suo genere; dove le statue in legno di funghi di diversa specie ricreano, in uno scenario bucolico e incantato, la celebre scena della natività di Gesù. Dopo il successo degli scorsi anni- dice Carpani- abbiamo voluto riproporre il nostro presepe, arricchendolo di figure e rendendolo sempre più bello e unico, è assolutamente da non perdere!”.
Il presepe artistico ubicato nella frazione Molino della Valle è invece una rappresentazione più tradizionale della natività. Interamente fatto a mano dal pittore rossanese Giorgio Giordano in collaborazione con diversi abitanti della frazione.
Entrambi i presepi sono visitabili a partire dal 21 dicembre 2019 fino al 12 gennaio 2019 in qualsiasi ora del giorno.
Per info contattare Bruno 3471101683 (presepe nel bosco dei funghi) e Giorgio 3381275201 (presepe di Molino della Valle) oppure scrivere una mail a prolocorossana@libero.it