Pro Loco Rossana

domenica, 22 maggio 2022

Home / Eventi

Eventi

Rossana è ricca di eventi culturali ed gastronomici, le principali manifestazioni sono la Sagra della castagna e del fungo, la festa d'estate ma anche eventi sportivi quali il trofeo podistico nuova conca verde, visita le pagine dedicate ai singoli eventi. Di seguito è riportato il calendario di massima delle attività annualamente organizzate Dicembre / Gennaio
  • Allestimento PRESEPE - presso palazzo Garro (di Fronte ufficio Postale).
  • Canti Natalizi e Gospel - a cavallo delle feste natalizie la commissione musicale organizza una serie di concerti, spesso con artisti di caratura internazionale.
  • Recita di Natale - organizzata presso il salone dell'asilo.
  • Cenone di Capodanno, ogni anno si organizza un cenone collettivo per salutare insieme l'arrivo del nuovo anno.
Febbraio
  • Serata musicale per festeggiamenti di Carnevale, con distribuzione di polenta
Aprile / Maggio
  • Podismo - Trofeo podistico NUOVA CONCA VERDE memorial Tuju Degiovanni, percorso interno al paese, categorie junior, senior, amatori over e under 40, cadetti, esordienti ed allievi.
  • MTB- Corsa di mtb sui sentieri di Rossana udace.
  • Festeggiamenti Madonna della Pietà - Festa religiosa, ed organizzata dai massari serate di musica moderna e ballo liscio, serata con compagnia di teatro dialettale, serata degustazione con porchetta.
Giugno
  • Pallavolo - Torneo locale di pallavolo.
  • Calcio - Torneo di calcio.
Luglio Festa d'estate - ultima domenica di Luglio, animazione in piazza
  • Venerdì -  Concerto ROSSANA ROCK
  • Sabato - Serata danzante e Cena a base di carne alla brace, pasta, pesce, birra, vino ecc...
  • Domenica - intrattenimento con Protagonisti per una sera (Debuttanti allo sbaraglio)
Ottobre Sagra della Castagna e del Fungo - prodotti tipici, spettacoli folk e mercato dei prodotti locali (funghi e prodotti biologici) organizzata da gruppo bovesano Mostra micologica.